Descrizione
Assassinato dalla mafia nel 1990 e proclamato beato nel 2021. A lui, al suo esempio di rigore morale e professionale, al suo sacrificio e al suo impegno nella lotta a Cosa nostra e alla corruzione è dedicata la mostra “Sub tutela Dei”, a cura dell’Associazione Felicita Merati, in esposizione da sabato 12 a domenica 27 ottobre in Sala Gio.I.A.
Un’occasione importante per riflettere su temi fondamentali legati ai valori civili e per promuovere la cultura della legalità. Lo faremo conoscendo le storie del Giudice Livatino, di Pietro Nava che grazie alla sua testimonianza permise l’arresto degli esecutori del delitto e anche la storia e il cambiamento umano avvenuto in alcune persone che stanno scontando la pena per l’uccisione di Livatino.
Nell’incontro di venerdì 25 ottobre, alle ore 21.00, presso la Chiesa di Sant’Antonino Martire, avremo modo di conoscere l’avvocato Carlo Torti (uno dei curatori), il prof. Salvatore Insenga, cugino di Rosario Livatino, e il Dr. Guido Boldrini, uno dei volontari che in carcere ha raccolto la testimonianza di uno degli assassini del Giudice.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 11:13