Descrizione
Nova Milanese, 4 febbraio – La città di Nova Milanese ha accolto con grande partecipazione il passaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, vissuto come un momento di forte valore simbolico e di condivisione per l’intera comunità.
Intorno alle ore 17.30 i tedofori, provenienti da Desio, hanno attraversato il territorio comunale percorrendo via Garibaldi, via Milano, via Armando Diaz, via Vittorio Veneto, via Ugo Foscolo e via Italia, prima di proseguire in direzione Muggiò, accompagnati dagli applausi e dall’entusiasmo dei cittadini.
Lungo il percorso erano presenti le associazioni sportive del territorio e l’Amministrazione Comunale. Il Sindaco ha partecipato all’evento in rappresentanza della città, sottolineando l’importanza dei valori olimpici di sport, inclusione e partecipazione. Nemmeno le condizioni meteo avverse hanno spento l’entusiasmo della cittadinanza, che ha accolto la Fiamma Olimpica con grande calore.
L’evento assume un significato ancora più importante guardando al futuro e ai talenti del territorio: Riccardo Lorello, atleta novese classe 2002 di pattinaggio di velocità su ghiaccio, gareggerà domenica 8 febbraio ai Giochi Olimpici Invernali.
L’Amministrazione Comunale e tutta la cittadinanza di Nova Milanese rivolgono a Riccardo Lorello un grande in bocca al lupo, certi che la Fiamma Olimpica continuerà a brillare attraverso l’impegno e i successi dei suoi atleti!
A cura di
Contenuti correlati
- 4 febbraio La Fiamma Olimpica attraverserà Nova Milanese
- La memoria come impegno civile, una settimana per non dimenticare
- Capodanno senza botti: per l’incolumità di tutti, per rispetto delle persone fragili e per amore degli animali
- Nova Milanese celebra il merito e l’impegno: una città che dice grazie ai suoi protagonisti!
- Inaugurato il Premio Viviani 2025: svelati i vincitori
- Posticipo al 22 novembre degli interventi necessari sulle querce della zona industriale di via La Malfa, Moro, De Gasperi e Saragat
- Nova Milanese celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: un omaggio alla memoria e un appello alla pace
- Premio Vittorio Viviani 2025
- Binario Nova: parte l’11 ottobre la nuova stagione del teatro comunale!
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 10:12