Descrizione
Aperto il 10 dicembre il bando per l’assegnazione del contributo regionale di solidarietà per l’anno 2024.
Regione Lombardia ha destinato al Comune di Nova Milanese un contributo destinato agli assegnatari dei Servizi Abitativi Pubblici (SAP) in temporanea e comprovata difficoltà economica, che si trovano nelle condizioni di non riuscire a sostenere i costi della locazione sociale (canone d'affitto applicato e/o spese condominiali).
Chi può presentare la domanda
Possono fare richiesta le famiglie in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione dell’avviso:
- essere già assegnatari di alloggi SAP di proprietà del Comune;
- avere, alla data di pubblicazione del presente avviso, una permanenza minima nell’alloggio sociale di proprietà del Comune non inferiore a 24 mesi, (i 24 mesi si conteggiano a ritroso dalla data di pubblicazione dell’Avviso sino alla data di stipula del contratto di locazione);
- appartenere per l’anno 2024 alle Aree della Protezione, dell’Accesso e della Permanenza ai sensi dell’art. 31, comma 4 della L.R. 27/2009;
- possedere un ISEE del nucleo familiare in corso di validità non superiore a € 9.360,00;
- non essere destinatari di un provvedimento di decadenza per il verificarsi di una delle condizioni di cui ai punti 3) e 4) della lettera a) del comma 1 dell’articolo 25 del regolamento regionale 4/2017 o di una delle violazioni di cui alle lettere da b) a j) del comma 1 e del comma 4 del medesimo articolo 25.
Come si richiede
Al fine di ottenere il contributo regionale di solidarietà, gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici potranno presentare la domanda di contributo utilizzando la modulistica allegata al presente bando.
La domanda di accesso al contributo regionale di solidarietà dovrà pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del 30 dicembre 2024 secondo le seguenti modalità:
- inviata attraverso e-mail proveniente dalla casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata al richiedente e indirizzata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comune.novamilanese@pec.regione.lombardia.it
- consegnata direttamente presso l’Ufficio Protocollo o Ufficio Case nei seguenti giorni ed orari: lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.00 / martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio Case al tel. 0362.374315 negli orari di apertura al pubblico.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 12:19