Pre e Post Scuola a.s. 2024/2025: chiusura iscrizioni

Aggiornamento del 18.07.2024

Data :

18 luglio 2024

Pre e Post Scuola a.s. 2024/2025: chiusura iscrizioni
Municipium

Descrizione

Si comunica che le domande d'iscrizione per i Servizi Parascolastici (Servizio PRE – POST Scuola) a.s. 2024/2025 sono ufficialmente chiuse (17 luglio 2024). Pertanto, non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine stabilito.

Potranno essere inserite solo ed esclusivamente se ci dovessero essere posti ancora disponibili nel plesso e nel servizio richiesto.

Si comunica dal giorno 3 LUGLIO 2024 al 17 LUGLIO 2024 (termine parentorio) si apriranno le iscrizioni ai Servizi Parascolastici PRE-POST Scuola per l’anno scolastico 2024/2025.
 
Tutte le domande che perverrano prima del giorno 3-07-2024 saranno ritenute nulle.
 
Modalita' d'iscrizione
Le domande d’iscrizione, per i Servizi Parascolastici (Servizio PRE – POST Scuola), potranno essere presentate solo ed esclusivamente utilizzando l’apposito modulo presente sullo Sportello al Cittadino Online (servizi scolastici e per l’infanzia – Andare al pre e post scuola). 

L’accesso allo “sportello al cittadino” è consentito solo con SPID (accesso CIE – CNS solo esclusivamente con lettore smart card).

Per l'inoltro dell'istanza è indispensabile provvedere alla compilazione del campo mail all'interno del proprio profilo personale ed all'accettazione del trattamento Privacy all’interno dello sportello al cittadino.

ATTENZIONE: NON saranno accettate le domande inviate mediante altre modalità (email - PEC / cartaceo / consegna a mano all’ufficio protocollo-ufficio pubblica istruzione).
Si consiglia di prendere visione del videotutorial sul canale istituzionale youtube prima della compilazione del modulo online per evitare eventuali rifiuti della domanda presentata. 

Per vedere il video (clicca qui).

Attenzione: per la compilazione e la trasmissione del modulo online e' necessario utilizzare un pc fisso o portatile. Non e' consentito utilizzare tablet e smartphone.

Documenti obbligatori da allegare alla domanda (*solo in formato PDF):
1 – documento del genitore che non presenta la domanda online
(se produce domanda online la moglie il documento da allegare è quello del marito e viceversa)
2 – copia della ricevuta di pagamento della prima (1°) rata 
(pari alle quattro 4 mensilità indicate nell’ultima pagina) 
3 – in caso di disabilita’ certificata allegare obbligatoriamente il verbale I.N.P.S. – A.S.L. (legge 104/92 o disabilità senza omissis).
per minori in attesa di esito commissione a.s.l. inserire nel modulo online il flag nella casella disabilità e poi nel campo “note” la descrizione “in attesa di commissione a.s.l.- inps”

Documenti opzionali da allegare alla domanda (*solo in formato PDF):
1 - ISEE anno 2024 (senza difformita’ e omissioni < inferiore a 6.000 euro) 
(per usufruire delle riduzioni previste) 

2 - Estratto autorita' giudiziaria 
(per eventuali affidi esclusivi di minori)
 
3 - Certificato medico differente dalla disabilita’ 
(esempio allergie di qualsiasi tipo - piante e fiori/latticini – esenzioni a praticare sport specifici – ecc..) 
 
Programma online gratuito per trasformazione ed unione file word/excel/jpeg in formato pdf (clicca qui).

Le domande non potranno essere integrate successivamente alla presentazione della domanda online tramite mail e/o manualmente allo sportello dell'Ufficio Pubblica Istruzione o Protocollo.
ATTENZIONE : La mancanza di anche UNO SOLO dei documenti obbligatori richiesti comporta il rifiuto della domanda pervenuta e sarà pertanto necessario produrre una nuova domanda online.

L'Ufficio Pubblica Istruzione potrà non ammettere al servizio gli utenti che non hanno saldato le tariffe arretrate dovute per l'anno/gli anni precedente/i. 

In caso di iscrizione di più fratelli, è necessario compilare una domanda per ogni bambino.

Le domande d'iscrizione che dovessero eventualmente pervenire oltre il termine verranno inserite, in ordine di arrivo in coda alla disponibilità prevista, salvo esaurimento posti.

Modalita' di pagamento
Il pagamento del PRE-POST scuola potrà essere effettuato mediante:

  • Bonifico bancario c/o la Banca Popolare di Sondrio: IBAN  IT33R0569633460000080000X11 indicando come causale di versamento: ISCRIZIONE AL PRE-POST SCUOLA DI COGNOME E NOME DEL MINORE – a.s. 2024/2025 – 1a RATA
  • Pagamento on-line tramite sistema PagoPa  – selezione Ente "Comune di Nova Milanese" – Doposcuola oppure Prescuola  (CLICCA QUI)

 
Per tutte le altre informazioni in merito a:

  • Lista d'attesa e possibilita' d'accorpamento
  • Rinunce all'iscrizione
  • Informazioni di comportamento 
  • Tariffe intere infanzia e primaria (ultima pagina informativa)
  • Sintesi importi con isee (ultima pagina informativa)

Attenzione: prendere visione dell'informativa allegata a.s. 2024/2025

Ulteriori informazioni
Ufficio Pubblica Istruzione- Palazzo Comunale - 1° piano Ingresso F.
Orari apertura al pubblico: Lunedì e Mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 / Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Telefono: 0362/374.511 - 0362/374.335 - 0362/374.271 
E-mail: ufficio.scuola@comune.novamilanese.mb.it

Municipium

Allegati

INFORMATIVA PRE-POST SCUOLA A.S. 2024-2025

Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2024, 10:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot