Descrizione
Sabato 17 maggio alle ore 15.00, presso il Centro di Cultura Villa Brivio, si terrà un incontro con l’autore Enrico Farinone in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Aldo Moro. Durante l'evento, Farinone presenterà i suoi due recenti volumi dedicati al pensiero e all'eredità politica di Moro:
"Aldo Moro. Gli ultimi discorsi. Mantova e Benevento, 1977"
Il libro analizza e commenta i due principali discorsi pubblici pronunciati da Moro di fronte a una platea di partito a Mantova e Benevento nell'anno che precede il suo rapimento e la sua morte.
"Aldo Moro. Discorso al Congresso di Napoli. Alle radici del Centro-Sinistra"
Questo volume si concentra su uno degli interventi politici più significativi della Prima Repubblica, il discorso che ha dato avvio al centrosinistra di governo in Italia. Il libro esplora il metodo di Moro, caratterizzato da un'argomentazione dettagliata e convincente, e analizza la sua capacità di mediazione politica .
L'incontro rappresenta un'opportunità unica per approfondire la figura di Aldo Moro attraverso l'analisi di testi fondamentali per comprendere la sua visione politica e il suo impegno per la democrazia e la stabilità del Paese.
L'ingresso è libero.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
17 mag
17
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 14:10