ZTL - Fornitori di servizi pubblici in ZTL
Ultima modifica 9 ottobre 2024
Soggetti:
gestori di servizi a rete (energia elettrica, gas, acqua, telefonia), postali e onoranze funebri o altri soggetti eroganti servizi pubblici e di pubblica utilità all’interno dell’area della Z.T.L. in orari di vigenza della stessa (es: carri attrezzi, mezzi utilizzati per servizi funebri, NCC, TAXI….)
Tipologia:
Permanente Rilasciata per veicoli operativi adibiti al servizio di igiene urbana ed altri servizi di pubblica utilità svolti in via continuativa all’interno della Z.T.L.
Temporanea Rilasciata per veicoli sostitutivi di quelli di cui al punto precedente e per altri veicoli adibiti a servizi di pubblica utilità svolti in via saltuaria o temporanea all’interno della Z.T.L.
Occasionale su richiesta presentata entro i 5 gg successivi all’ingresso in ZTL sulla base di transito effettuato con veicolo per lo svolgimento di un singolo servizio di pubblica utilità all’interno della Z.T.L.
Veicoli autorizzabili:
Veicolo di m.c.p.c. fino a 3,5 T, salvo eccezioni da valutare per il caso specifico.
Condizioni:
Presentazione di documentazione attestante luogo, durata e modalità di svolgimento dei servizi di pubblica utilità.
Comunicazione della targa dei veicoli utilizzati.
Modalità:
presentazione della richiesta compilando l’apposito modulo ed allegando i documenti richiesti
- in forma cartacea presso il Comando di Polizia Locale – via Villoresi 34 – negli orari di apertura dello sportello
- tramite email inviata all’indirizzo permessi-ztl@comune.novamilanese.mb.it
Forma dell’autorizzazione:
inserimento del veicolo nella lista elettronica di quelli autorizzati e comunicazione della eventuale accettazione
Durata dell’autorizzazione:
Corrispondente alla durata del servizio (max 2 anni per le permanenti)
NOTA PER LE AGENZIE DI POMPE FUNEBRI:
Le cerimonie funebri hanno generalmente luogo in orari in cui non è attiva la limitazione di transito e, pertanto, non è necessaria autorizzazione.
Per i veicoli necessari allo svolgimento del servizio, è comunque prevista la possibilità di rilascio dell’autorizzazione temporanea / occasionale nel caso in cui la cerimonia abbia luogo in orari di vigenza della ZTL
Per eventuali servizi da svolgere presso immobili inseriti all’interno della ZTL, le agenzie possono richiedere un’autorizzazione temporanea o occasionale indicando data, ora e luogo dell’intervento effettuato o da effettuare.
Le autorizzazioni temporanee devono essere richieste preventivamente; quelle occasionali entro 5 giorni dall’avvenuto transito