Regolamento DGA-GAP : Sale gioco, sale scommesse, sale bingo e apparecchi da gioco lecito con vincite in denaro

Informazioni, norme e divieti concernenti le attività di gioco d'azzardo lecito e misure adottate dal Comune per contrastare il Disturbo da Gioco d'Azzardo e il Gioco d'Azzardo Patologico

Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 15:22

Comunicazioni relative all’approvato regolamento per la prevenzione e il contrasto al disturbo da gioco d’azzardo (DGA) o gioco d’azzardo patologico (GAP).

Il SUAP rende noto che
 
È stato approvato all’unanimità, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 55 del 25-10-2019, il Regolamento per la prevenzione e il contrasto al disturbo da gioco d’azzardo (DGA) o gioco d’azzardo patologico (GAP).
 
A far data dal primo di gennaio dell’anno 2020 tutti gli operatori che hanno installato legittimamente slot machines sono tenuti ad osservare (ai sensi dell’art. 8, comma 2 del Regolamento) l’obbligo tassativo di spegnimento dalle 8.30 alle 11.30; dalle 14.00 alle 16.00; dalle 21.00 alle 23.00. Ai trasgressori saranno comminate sanzioni pecuniarie progressive e si potrà giungere sino alla la sospensione dell’attività per i periodi di tempo indicati nel Regolamento (sanzioni indicate nei commi da 3 a 6 dell’art. 8).
 
Oltre alla tabella dei giochi proibiti, la cui esposizione resta cogente, sono stati introdotti gli obblighi informativi di esporre i cartelli indicati all’articolo 9 del Regolamento.

il testo del regolamento integrale è reperibile al seguente collegamento:

- Regolamento DGA-GAP


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot