Modifiche alle prescrizioni particolari dettate per il sistema commerciale lineare lungo le vie centrali in variante alle norme di attuazione al piano delle regole del pgt.
Ultima modifica 19 settembre 2024
Il SUAP rende noto che con Delibera di Consiglio n. 53 del giorno 25/10/2019 sono state approvate delle modifiche alle prescrizioni particolari dettate per il sistema commerciale lineare lungo le vie centrali in variante alle norme di attuazione al piano delle regole del pgt.
In sintesi, le modifiche principali riguardano l'articolo 14.4 e la tabella 2 delle Norme di Attuazione al Piano delle Regole.
Rispetto le precedenti norme, sono stati rimossi i vincoli per l’insediabilità ai piani terreno con vetrine che affacciano su strada e accesso diretto dalla stessa per le seguenti attività, che quindi possono insediarsi:
- i laboratori di analisi mediche o cliniche e gli ambulatori,
- le agenzie assicurative, di intermediazione e gli uffici in genere;
Si rende noto che il giorno 22 ottobre 2019 la Commissione competente ha emendato la proposta originaria nel senso di mantenere l’esclusione delle agenzie immobiliari tra le attività insediabili nel sistema commerciale lineare lungo le vie centrali.
Per effetto dell'emendamento e dell'introduzione dell'esclusione per l'insediabilità dei “centri per massaggi con sale d’attesa schermate”, l'elenco delle esclusioni riguarda le seguenti attività:
- agenzie immobiliari,
- funebri,
- di raccolta di puntate e scommesse
- sale bingo
- centri per massaggi con sale d’attesa schermate
Si comunica che ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 comma 4 e seguenti della Legge Regionale 12/2005 gli atti sono depositati nella segreteria comunale per un periodo continuativo di trenta giorni ai fini della presentazione di osservazioni nei successivi trenta giorni.