Informazioni su eventi dei giovedì novesi e notte bianca in riferimento all'avviso pubblico per l'erogazione di un contributo in base al regolamento C.C. N. 17-2023
Ultima modifica 17 settembre 2024
Nel mese di luglio sono previste due iniziative principali, che vengono ammesse con particolari agevolazioni per favorire la partecipazione dei commercianti locali e promuovere il Distretto Urbano del Commercio.
1) l'iniziativa dei giovedì novesi (4 luglio, 11 luglio, 18 luglio e 25 luglio):
Per partecipare è possibile rivolgersi ad un Referente di via:
- Morlacchi Ornella per chiedere di partecipare alla Festa di Via Mariani.
MAIL: clientiscarabocchio@gmail.com
- Dal Ben Veronica per la Festa di via Madonnina.
MAIL: novemiglia@gmail.com
2) l'iniziativa della notte bianca (19-20-21). Durante la quale è previsto un evento di street food con attività spettacolari e concertistiche.
Per partecipare all'Evento noto come Food For All è possibile rivolgersi a robertoauteri06@gmail.com
Misure di agevolazione e procedura
Si rende noto che in base alla deliberazione di GC 89 e 90 del 1 luglio 2024, per il mese di luglio,
sono state approvate due misure di contributi per manifestazioni connesse al “Regolamento per la concessione di contributi in favore dell’economia locale, della promozione turistico-ricettiva, per il sostegno del tessuto economico e dell’occupazione”, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 28-03-2023 ai sensi dell’articolo 1 e 5.
Avvisi pubblici
- l'iniziativa dei giovedì novesi (4 luglio, 11 luglio, 18 luglio e 25 luglio) è gestita in base al seguente Bando: Scarica Avviso Feste di Via.
- il secondo per l'iniziativa della notte bianca (19-20-21) è gestita in base al seguente Bando:
Scarica Avviso Notte Bianca.
Informazioni su integrazioni progettuali Feste di Via
In riferimento alla possibilità di presentare integrazioni progettuali all'iniziativa delle Feste di Via si riporta in particolare il contenuto dell'art. 5 lettera B, nella parte in cui ammette proposte:
"B) con congruo anticipo per consentire le verifiche, mediante la presentazione della relativa modulistica di responsabilità presente sul sito comunale, reperibile attraverso il seguente Link:
Vai al Modulo
Il proponente deve comunque rispettare le Linee Guida poste per la sicurezza e le indicazioni che l’Amministrazione Comunale può impartire per la tutela di aree del territorio, unitariamente alle autorità di pubblica sicurezza.
Per le Linee Guida si rimanda al seguente testo: Vai alle Linee Guida.