Accorgimenti sulle funzionalità del Portale

Alcuni trucchi per evitare di dover chiedere accesso agli atti (o per il recupero automatico di dati su una pratica presentata)

Ultima modifica 13 novembre 2024

Esistono alcuni accorgimenti, che evitano di richiedere l'accesso agli atti per pratiche totalmente digitalizzate o che possono semplificare la compilazione di campi per pratiche future:

  1. Una volta presentata la pratica, esiste la funzione di download che consente di archiviare sul proprio pc o altro supporto magnetico la documentazione presentata: questo semplice accorgimento può evitare di dover effettuare richieste di accesso agli atti sui propri documenti già presentati.
  2. Prendi visione del file: Recupero di una pratica presentata, autorizzazioni e delega in modo da garantire all'imprenditore di avere sempre diritti di accesso sulla pratica presentata, senza che siano necessariamente vincolati al soggetto professionale che supporta l'imprenditore (delegato) che digitalmente ha presentato la pratica in nome e/o per conto dell'imprenditore.
 
Altro 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot