Circolo Arci Enrico Rossi
Associazione Culturale
Ultima modifica 28 agosto 2024
Associazione Ricreativa Culturale Italiana, è una Associazione nazionale indipendente apartitica, pluralista di promozione sociale e civile; con i suoi circa 6.000 circoli e più di 1.000.000 soci, costituisce un ampio tessuto di partecipazione democratica.
Il circolo Arci Nova Enrico Rossi è nato e vive con le sue attività all'interno del Centro Sociale Togliatti dal 1981.
Nel 2009 i due circoli Arci Nova e Gianni Rodari sono tornati ad essere un unico circolo, con la decisione dell’Assemblea dei soci di titolarlo ad Enrico Rossi (ex presidente, prematuramente scomparso nel 2008).
Con entusiasmo nelle nostre iniziative facciamo il possibile perché i soci diventino, al tempo stesso, protagonisti e fruitori delle attività svolte.Ogni sabato sera liscio/serate danzanti. Prima domenica del mese serata latina con artisti e musica “en vivo”. Approfondimenti ed eventi culturali, cineforum, spettacoli, feste a tema, collaborazioni con associazioni, enti e circoli del territorio.
Corsi a carattere continuativo da settembre a giugno: ballo latino-americano (salsa, rumba, rueda, bachata, merengue), latin baby, tango argentino, liscio, hip hop, danza del ventre, yoga e benessere, ginnastica, infanzia, (nido, psicomotricità, massaggio infantile), lingue straniere (madrelingua), musica (chitarra, pianoforte, violino, batteria, canto).
Tutto questo è ARCI, centro di vita a associativa a carattere volontario. Uno strumento nelle mani di chiunque voglia dare corpo alla propria creatività, forza alla passione sociale e sostegno all'idea di nuovi mestieri.
Indirizzo: Via Togliatti, 6
Telefono: 0362.450173
Email: arcinovam@tin.it | arcinovalatino@gmail.com
Sito internet: www.arcinova.it | latino.arcinova.it