Associazione Italiana Donatori Organi
Associazione di Volontariato
Ultima modifica 28 agosto 2024
L’AIDO, Associazione Italiana Donatori di Organi, a Nova Milanese si è costituita il 16 aprile 1981.
Dopo qualche anno e precisamente il 2 febbraio 2008 un nuovo gruppo di dirigenti lo ha fatto rinascere, ereditando 291 iscritti.
Al 31 dicembre 2009 contavamo 416 soci, motivo di orgoglio del nuovo Consiglio direttivo.
Nonostante questo ottimo incremento, continuano ad esserci tanti pregiudizi verso l’AIDO, ma noi continuiamo a lavorare affinchè il parlare di trapianto e donazione diventi una cosa normale. Infatti in questi anni abbiamo presenziato e partecipato attivamente ad importanti manifestazioni sul territorio novese, sempre presenti a divulgare ed a raccogliere dichiarazioni di volontà alla donazione.
L’annuale Fiera di Nova a maggio, la Festa della ciliegia in Piazza Marconi sono state occasioni per sensibilizzare i cittadini alla donazione ed al trapianto, che rimangono sempre e comunque il nostro obiettivo principale.
Infatti non dobbiamo dimenticare che per tante persone sono l’unica soluzione per continuare a vivere.
A settembre per la Festa di Nova insieme agli amici avisini i fautori e conduttori dell’osteria, che gli iscritti e simpatizzanti e tutta la cittadinanza conoscono bene.
Di sicuro tutti apprezzano gli addobbi natalizi, che ormai da anni, sempre insieme all’AVIS, realizziamo in Piazza Marconi.
Le prospettive per l’anno in corso e per i successivi sono tante.
Indirizzo: Via Oberdan presso area mercato del mercoledì,17
Orario: gni primo giovedì del mese dalle ore 21:00 alle ore 22:30.
E-mail: aido.nova@tiscali.it