Competenze
-
- Riceve pratiche in materia di agricoltura, industria, commercio e artigianato quando vi è un obbligo di legge che impone la presentazione di una comunicazione o di una pratica (SCIA, Scia Unica, Scia condizionata, Autorizzazione ecc).
- Fornisce supporto agli imprenditori e a chi vuole intraprendere un'attività per indicare gli adempimenti che si rendono necessari per l'avvio dell'attività, in base alla vigente normativa.
- Trasmette le pratiche con tempestività agli altri Enti competenti.
- Effettua il controllo amministrativo sulle pratiche presentate e sulle attività del territorio, assumendo i provvedimenti che si rendono necessari per i casi di violazione della specifica normativa di Settore.
Rientrano nelle materie di competenza:
-
- Commercio al dettaglio e all'ingrosso;
- Commercio ambulante su aree pubbliche su posteggio o in forma itinerante;
- Artigianato di Servizi (acconciatori, estetisti, tatuatori, piercer, discipline bionaturali e assimilate, nei casi previsti dalla normativa);
- Attività ricettive;
- Pubblici esercizi in genere;
- Autorizzazioni pubblica sicurezza e di polizia amministrativa;
- Attività di spettacolo viaggiante (luna park, circhi, ecc), manifestazioni temporanee ed Eventi;
Materie escluse dalla competenza:
-
Apertura di Unità di offerta sociale - Scuole - Asili: per garantire uno standard elevato nella gestione delle pratiche, il Comune di Nova Milanese aderisce al CONSORZIO DI DESIO il cui Ufficio Unico si occupa delle pratiche. Per visionare le pagine informative predisposte dell'Ufficio Unico, si rimanda al seguente sito internet: VAI AL SITO DEL CONSORZIO. Per informazioni è anche possibile contattare il seguente numero telefonico: 0362-391748
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orario al pubblico:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17:30
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 14:40