Sportello Assistenti Familiari (SAF)

Lo Sportello SAF (sportello badanti) a Desio è un servizio di supporto, indirizzo e orientamento per le famiglie del territorio e le assistenti familiari. Lo sportello aggiorna e gestisce l’elenco territoriale di ambito delle Assistenti Familiari.

Data :

18 novembre 2024

Sportello Assistenti Familiari (SAF)
Municipium

Descrizione

A chi si rivolge?
1. Famiglie residenti nei Comuni dell’Ambito di Desio
2. Assistenti familiari disponibili a operare sul territorio.

Modalità e tempistiche di accesso
Accesso su appuntamento:
il servizio è attivo telefonicamente al numero 331- 4550134 o via mail scrivendo a saf@codebri.mb.it.

L’accesso allo sportello è possibile su appuntamento chiamando il numero indicato nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30
  • mercoledì dalle 14.00 alle 17.00
  • venerdì dalle 14.00 alle 16.00

E’ possibile scaricare il modulo di RICHIESTA DI UN/A ASSISTENTE FAMIGLIARE e inviarlo via mail con la liberatoria Privacy e la copia del documento di identità del richiedente (persona anziana o con disabilità o loro tutore).

Perché e quando scegliere lo Sportello Assistenti Familiari? 
Per un contatto mediato da operatori specializzati tra famiglie e assistenti qualificate e/o con esperienza, riscontri in tempi brevi (massimo sette giorni lavorativi), possibilità di contattare il servizio sia in presenza, (su appuntamento) che a distanza (via mail o telefono).

Potenzialità del servizio
Supporta le famiglie che scelgono di prendersi cura di persone fragili, anziani e disabili, a domicilio; supporta le assistenti familiari nella ricerca lavoro presso famiglie residenti nei Comuni dell’Ambito di Desio; sostiene la diffusione di rapporti di lavoro regolari e promuove la riqualifica professionale (Corsi Assistente Familiare, ASA, OSS).

 

Municipium

Allegati

Modulo di richiesta SAF
Liberatoria Privacy

Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 11:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot