Salta al contenuto principale

Cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze 2025

Venerdì 12 dicembre, alle 21.00, l’Amministrazione Comunale invita tutti al Teatro Comunale per celebrare cittadini, studenti e atleti che, con dedizione e passione, hanno arricchito la comunità novese.

Data :

4 dicembre 2025

Cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze 2025
Municipium

Descrizione

Nova premia il merito: Civiche Benemerenze, Borse di Studio e Eccellenze Sportive

Attendendo il ‘Grazie’ corale della comunità novese a chi ha fatto del proprio meglio nei campi più differenti! Venerdì 12 dicembre, alle ore 21.00, il Teatro Comunale sarà il palcoscenico di una serata speciale per l’intera città. L’Amministrazione comunale organizza la, sempre attesa, cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze, delle borse di studio agli studenti meritevoli e dei riconoscimenti alle eccellenze sportive. 
Con le Civiche Benemerenze, massima onorificenza conferita dall’Amministrazione comunale, saranno premiate persone, enti e associazioni che si sono distinti per il loro contributo alla crescita della collettività. Dalla cultura al volontariato, dal lavoro all’imprenditoria, passando per l’ambito educativo e sociale, questi riconoscimenti sottolineano il valore di chi, con azioni concrete e spirito di servizio, ha saputo lasciare un segno positivo nella vita cittadina, promuovendo solidarietà, progresso e bene comune.

Nel corso dell’evento saranno consegnati anche i premi alle eccellenze sportive, dedicati ad atleti, squadre e associazioni che, con passione e dedizione, si sono distinti in diverse discipline, portando il nome di Nova Milanese oltre i confini locali. 

Infine, saranno assegnate le borse di studio agli studenti novesi meritevoli. Il bando, aperto dal 15 al 29 ottobre, porterà all’assegnazione di 34 riconoscimenti destinati a ragazze e ragazzi delle scuole superiori, studenti universitari e neo laureati che si sono distinti per impegno, costanza e risultati ottenuti. Un traguardo che è anche un nuovo inizio e che viene reso possibile grazie all’Amministrazione Comunale e alla generosità di numerosi sponsor privati, che hanno scelto di investire concretamente nel futuro dei giovani novesi. 
Tutti gli sponsor dello scorso anno hanno rinnovato il loro sostegno: le famiglie Moresco, Taglia, Zabatta e Boselli-Cremonesi, l'Associazione Nazionale Alpini - sez. Nova Milanese, le realtà culturali e associative Fondazione Rossi, Associazione ‘Amici di Colombo’ e Polisportiva di Nova ASD, le ditte Caimi Brevetti e Bolton Manitoba. A loro si è unita la famiglia Arnoldi-Negretto, che ha voluto donare una borsa di studio in memoria del dott. Ezio Antonio Negretto, scomparso lo scorso anno. Le borse di studio rappresentano un sostegno concreto per chi ogni giorno sceglie di impegnarsi per il futuro proprio e della comunità. 

Vi aspettiamo tutti quindi il 12 dicembre alla ‘festa di tutta la comunità’!

Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot