Descrizione
L’impresa incaricata della gestione dei cantieri della metrotranvia ha comunicato all’Amministrazione comunale lo slittamento dell’inizio cantieri a data da destinarsi a causa della “mancanza di un’autorizzazione del Consorzio Villoresi ETV ad eseguire le lavorazioni” in prossimità del canale.
L’ordinanza al momento resta sospesa e la viabilità invariata. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.
Per consentire la realizzazione della linea di trasporto Milano parco Nord-Seregno dal 9 dicembre cantieri della metrotranvia in via Garibaldi: viabilità assicurata, stop natalizio e fine lavori entro marzo.
Approfittando dell’asciutta del Villoresi, nei prossimi giorni prendono il via i cantieri in via Garibaldi, nel tratto che coincide con il ponte sul canale.
Per consentire i lavori per la realizzazione della metrotranvia Milano parco nord – Seregno per conto di Città Metropolitana di Milano, interventi che presuppongono necessariamente lo svuotamento dell’alveo fluviale dalle acque, da lunedì 9 dicembre 2024 sarà istituito, con ordinanza della Polizia Locale, un cantiere stradale nel tratto di via Garibaldi compreso tra via Villoresi e via Piave, nel tratto del ponte. In particolare precisiamo che:
- Non ci sarà nessuna interruzione della viabilità, ma solo una riduzione della larghezza della carreggiata e la soppressione di una corsia di marcia in corrispondenza del ponte sul canale Villoresi. L’attraversamento sarà garantito dalla riprogrammazione del semaforo con un senso unico alternato.
- Per i pedoni saranno previsti percorsi alternativi, mantenendo comunque la possibilità di attraversamento della via Garibaldi.
- Lungo tutto il tratto interessato dai lavori è istituito il limite di velocità di 30 km/h. Saranno mantenute tutte le altre norme previste in regime ordinario.
Per venire incontro alle esigenze di spostamento dei cittadini, durante le festività natalizie i cantieri subiranno una pausa. Il doppio senso di marcia infatti sarà ripristinato dal 21 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 compresi.
Il cantiere di allargamento del ponte dovrà essere tassativamente completato dall’impresa incaricata entro il 31 marzo 2025, data di riapertura delle acque del canale Villoresi.
Ordinanza in allegato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:23