Descrizione
In questo periodo, della durata di almeno 30 giorni, verranno effettuati i test necessari per verificare il corretto funzionamento dell’impianto di rilevazione automatica delle infrazioni.
Nel corso del pre-esercizio l’impianto non verrà utilizzato per la contestazione delle infrazioni ma, quelle eventualmente commesse, saranno contestate direttamente dagli agenti di polizia locale in presidio alla ZTL.
Decorso il termine di pre-esercizio l’impianto verrà definitivamente attivato nella sua piena funzionalità di rilevazione e contestazione delle violazioni.
Ricordiamo che la ZTL è attiva:
da lunedì a venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 9.00 del giorno successivo
dalle ore 19.00 del sabato alle ore 9:00 del lunedì successivo
dalle ore 0.00 alle ore 24.00 dei giorni festivi infrasettimanali
Il pannello luminoso a messaggio variabile presente in prossimità del varco, indicherà i periodi nei quali la ZTL è attiva (e quindi è vietato il transito di tutti i veicoli a motore, eccetto quelli autorizzati) o non attiva (e quindi il transito è consentito a tutti i veicoli).
I veicoli che, per raggiungere uno dei luoghi compresi nell’ambito della ZTL, possono essere autorizzati ad accedere alla ZTL, devono essere registrati nel sistema di gestione del varco su richiesta degli interessati aventi diritto.
Maggiori informazioni sui permessi di transito possono essere reperite nelle schede pubblicate sul sito del Comune o rivolgendosi alla Polizia Locale.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 11:22