Cos'è
Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 20.45, presso il Teatro Comunale, l’associazione Milleunomotivi organizza una serata a teatro all’insegna del divertimento, della memoria e della solidarietà.
L’evento nasce con l’obiettivo di ricordare Fabio Trifirò, trasformando il suo ricordo in un’occasione di condivisione e impegno concreto per la comunità.
In scena una brillante commedia comica ambientata nella suggestiva atmosfera natalizia di Parigi. Protagonisti Maddalena e Antonio Villardier, alle prese con l’organizzazione di una cena di Natale che prende una piega inaspettata quando scoprono che gli invitati a tavola saranno tredici. Da questo presupposto prende vita una serie di situazioni tragicomiche, tra superstizioni, equivoci e personaggi eccentrici: una vecchia fiamma che riemerge dal passato, un medico fuori dagli schemi e un maggiordomo decisamente singolare, in un susseguirsi di gag e colpi di scena.
La serata non ha soltanto una finalità culturale e di intrattenimento: il ricavato sarà infatti destinato a sostenere i progetti che Milleunomotivi porta avanti sul territorio.
Partecipare allo spettacolo significa dunque condividere un momento di leggerezza e, allo stesso tempo, contribuire a un gesto concreto di solidarietà, dimostrando come il teatro possa essere uno strumento capace di unire memoria, sorriso e futuro.
Prenotazioni su Eventbrite: CLICCA QUI
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
12 feb
12
feb
Costo
Ingresso ad offerta libera (minimo 10 €)
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 12:07